Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy
Image

Mobilità

Stazione Parco LeonardoCollegamenti via ferro: La Ferrovia Metropolitana FR1

I collegamenti via ferro sono assicurati da una stazione ferroviaria all’interno di Parco Leonardo, facente parte della linea FR1 Fiumicino Aeroporto - Fara Sabina. La suddetta stazione, costruita e interamente finanziata dal Gruppo Leonardo Caltagirone, è situata nel cuore di Parco Leonardo in posizione baricentrica; questo le consente di servire interamente con efficienza Parco Leonardo, con particolare attenzione alle aree dedicate al commercio, all’Office Park ed al tempo libero. 

La ferrovia metropolitana garantisce collegamenti con altre linee ferroviarie nel Lazio ed ha dei collegamenti con le linee metropolitane A e B, e quindi con l’intera rete urbana di Roma, tramite le fermate nelle stazioni Roma - Tuscolana e Roma - Tiburtina. Inoltre in sole cinque fermate raggiunge il centro di Roma e in una l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

La ferrovia metropolitana è una linea ad alta frequenza con treni ogni 15 minuti.

In aggiunta, Parco Leonardo può usufruire del “Leonardo-Express”, treno non-stop che collega l’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” con la stazione ferroviaria Roma – Termini.

 

Collegamenti via gomma: Autostrada Roma-Fiumicino

Il collegamento viario principale è costituito dall’Autostrada Roma -Fiumicino, che assolve la doppia funzione di unione con il territorio e di accesso diretto a Parco Leonardo. L’ingresso è garantito dal nuovo svincolo autostradale, appositamente realizzato dal Gruppo Leonardo Caltagirone, che collega l’Autostrada Roma - Fiumicino con il sistema viario  di Parco Leonardo. 

Con l’Autostrada Roma - Fiumicino, si raggiunge il Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), rapido ed efficiente collegamento, sia con il centro di Roma che con la rete autostradale nazionale. Quest’ultima permette i seguenti collegamenti: 

• a Nord con l’autostrada Roma - Firenze - Bologna - Milano 

• a Sud con l’autostrada Roma - Napoli - Salerno - Reggio Calabria 

• a Nord - Ovest con l’autostrada  Roma - Civitavecchia e con la S.S.1  Aurelia 

 

Collegamenti via aria: Aeroporto “Leonardo da Vinci”

L’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci”, il più grande e importante scalo italiano, è raggiungibile in meno di 5 minuti di automobile o di treno.

Tale opportunità costituisce elemento di assoluta rapidità ed efficienza nei collegamenti nazionali ed internazionali, con evidenti vantaggi per tutti coloro, privati ed aziende, che hanno una forte mobilità nazionale o con l’estero.