Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy
Image Image Image Image Image

Il Gruppo

Uffici Gruppo Leonardo CaltagironeIl Gruppo Leonardo Caltagirone è stato costituito nel febbraio 1971. Da quell'anno opera nello sviluppo immobiliare in modo globale ed è oggi una delle più importanti realtà a livello nazionale in questo settore.

Le attività del Gruppo sono svolte in diverse aree del Paese. I lavori sviluppati hanno toccato diversi settori di intervento e spaziano dal residenziale al commerciale, al direzionale, alle opere pubbliche, opere di ingegneria, servizi, parcheggi, tempo libero, infrastrutture ed opere industriali.

Il Gruppo, operando globalmente nel settore Real Estate, si articola attualmente in diversi comparti di attività: sviluppo, progettazione, costruzione promozione e vendita di immobili residenziali, commerciali e direzionali; gestione operativa e amministrativa di complessi commerciali, terziari ed alberghieri; gestione del patrimonio immobiliare a reddito; produzione e gestione di beni e servizi consortili.

L’esperienza e la varietà delle opere eseguite hanno permesso al Gruppo di acquisire un know-how molto ampio e specifico. Solo per fare alcuni esempi sono state costruite (o sono attualmente in costruzione) stazioni ferroviarie, università, campi da golf e clubhouses, condomini abitativi, ville, edifici residenziali, uffici e centri direzionali, cinema, centri commerciali, parcheggi sotterranei e multipiano, centri commerciali, alberghi, parchi pubblici e giardini, scuole di ogni ordine e grado, ponti e svincoli autostradali, strade e urbanizzazioni in generale, fontane, edifici pubblici, chiese.

Attualmente il Gruppo è impegnato, tra le altre attività, nello sviluppo di Parco Leonardo, un progetto “mixed use” che sorge a Fiumicino ed è attualmente il più grande sviluppo privato in Italia (ulteriori informazioni nella sezione Parco Leonardo del sito).