Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy
Image

Qualità

QualitàIl punto di forza di Parco Leonardo è la totale assenza di circolazione di auto poiché è un'area interamente pedonale provvista di parcheggi sotterranei. Questa caratteristica garantisce una sicurezza elevata anche per i bambini.

Qualità e fruibilità sono assicurate dai rapidi collegamenti tra le varie aree di Parco Leonardo che si possono raggiungere a piedi in poco tempo. 

Nella “città del futuro” la qualità della vita del cittadino è quindi superiore, non solo per le caratteristiche di ogni singola zona, ma per il valore aggiunto creatosi dalla sinergia tra di esse.

L’impostazione globale del progetto è stata curata prevalentemente dallo studio dell’architetto catalano Ricardo Bofill, le cui opere sono considerate, a livello internazionale, fra le più rappresentative (gli aeroporti di Barcellona e Osaka, lo stadio di Saragozza, ecc).