Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy
Image Image Image Image

Christmas Village

Il Christmas Village ti aspetta!


A partire dal 4 Dicembre a Parco Leonardo, si apre il Christmas Village, con tanti eventi tutti all'insegna del Natale, che riusciranno ad appassionare sia i più piccini che gli adulti.


Il 10 Dicembre alle ore 17.00  l'inaugurazione: in Via Bernini. Festeggerà con noi la banda della proloco di Fiumicino, di seguito vi sarà un Concerto Gospel che, con le sue melodie calde coinvolgenti, creerà un atmosfera ricca di emozioni, ed in fine uno spettacolo hip hop della scuola Stratos Fiumicino.


I più piccoli potranno farsi trasportare dalla magia del Natale grazie alla Casa di Babbo Natale in Piazza Michelangelo Buonarroti, dove potranno inviare le proprie letterine in allegria e partecipare ai divertenti Laboratori Natalizi. I laboratori avranno durata di un'ora e si terranno Il 5,6,12,13,19 e 20 dicembre, dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 18,00 al costo di € 7 a bimbo. Inoltre alle 15,00 del 5,6,12,13,19 e 20 dicembre sia grandi che piccini potranno assistere alle Letture animate dedicate al Natale.

 

Per tutti coloro che amano l’artigianato, il Christmas Village ospiterà oltre cento stand ricchi di prodotti di artigianato di ogni tipo e di prelibate pietanze gastronomiche natalizie e non. Questo per tutta Via Bramante e all'interno del centro commerciale.


Il Christmas Village pensa proprio a tutto, in Piazza Michelangelo Buonarroti vi sarà l’Ice Park, una splendida pista di pattinaggio al coperto, dove il divertimento è garantito, per grandi e piccini.


Non può mancare inoltre il Trenino del Villaggio che accompagnerà i bambini per le piazze del Christmas Village, in sicurezza e allegria.


Cosa sarebbe il natale senza la neve? All'interno del centro commerciale, fronte OVS vi sarà lo Snow Tubing, accessibile con la card premium di Parco Leonardo. Una fantastica attrazione per i più piccoli. Prova il brivido di una discesa a tutta velocità sulla neve fino alla parabolica finale!


Vivi l’emozione di trovarti al polo nord davanti il castello di Babbo Natale, ricoperto di una candida neve grazie alle frequenti nevicate che renderanno l’esperienza ancora più reale. Il Christmas Gift si trova all'interno del centro commerciale fronte Co-import.


E per tutti coloro che vogliono vivere la tradizione del natale in Via Gian Lorenzo Bernini, dall'otto dicembre vi sarà esposto un Presepe d’Autore il quale rievocherà nelle persone la magia della notte di Natale.


Ogni fine settimana nelle piazze del Chistmas Village potrete andare a spasso con la poesia a Parco Leonardo, dove troverete poeti di strada che sapranno incantarvi con le loro rime. Grazie a Corte Micina Associazione Culturale con la collaborazione dell’Associazione Spazio all'Arte.


Sabato 12 Dicembre in Piazza Alberti dalle ore 16:00 ci saranno corsi di Yoga gratuiti e dalle ore 17:00 corsi di Tai-Chi, anch'essi gratuiti, sponsorizzati dal Festival del Benessere del Litorale Romano e con la collaborazione di Exhibition Square. Alle ore 17:00 ancora Gospel sempre con i "The Session Voices". Alle 18:00 poeti di strada sapranno incantarvi con le loro rime.


Domenica 13 Dicembre in Piazza Alberti dalle ore 16:00 sfilata ed esibizione di Tango argentino dei ragazzi con sindrome di Down e di corsi di Yoga e Tai-Chi gratuiti, sponsorizzati dal Festival del Benessere del Litorale Romano e con la collaborazione di Exhibition Square. Alle ore 17:00 danza contemporanea della scuola Stratos di Fiumicino, a seguire un'esibizione estasiante di danza del ventre il tutto accompagnato dalla dolce poesia di poeti di strada. Per finire alle 18:00 i ragazzi della scuola Stratus di Fiumicino si esibiranno in uno spettacolo di Christmas Zumba.

 

Raggiungere Parco Leonardo è facile, in quanto la ferrovia metropolitana garantisce nodi di scambio con altre linee ferroviarie nel Lazio ed ha dei collegamenti con le linee metropolitane A e B, e quindi con l’intera rete urbana di Roma, tramite le fermate nelle stazioni Roma - Tuscolana e Roma - Tiburtina. La ferrovia metropolitana è una linea ad alta frequenza con treni ogni 15 minuti. In aggiunta, Parco Leonardo può usufruire del “Leonardo-Express”, treno non-stop che collega l’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” con la stazione ferroviaria Roma – Termini.


Per chi invece utilizza la macchina con l’Autostrada Roma - Fiumicino, si raggiunge il Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), rapido ed efficiente collegamento, sia con il centro di Roma che con la rete autostradale nazionale. Una vola arrivati si troveranno 5.000 posti auto a pagamento dove potrete lasciare i vostri veicoli i sicurezza e comodità.


Parco Leonardo ti aspetta al Christmas Village.